Lo Politica di CHRONOS Cooperativa Sociale è in particolare promuovere attività e servizi alla persona, finalizzati a favorire, tutelare, mantenere e recuperare la salute psico-fisica.
A livello tecnico si propone quindi di identificare con precisione le esigenze dei Clienti ospiti del servizio, al fine di proporre le risposte più adatte, tenuto conto delle condizioni organizzative e contrattuali stabilite tra le parti interessate. Nonché di agire per il miglioramento continuo del servizio erogato, in modo particolare attraverso precise azioni di sostegno motivazionale, riqualificazione e formazione continua del personale.
Gli obiettivi e gli impegni esplicitati dalla direzione sono:
• produrre servizi che siano del massimo livello raggiungibile con le risorse messe a disposizione dai Committenti (Enti Pubblici e/o Privati);
• produrre lavoro alle condizioni migliori possibili per i soci-lavoratori.
La qualità dei servizi offerti dalla Cooperativa Sociale è responsabilità dell’intero corpo sociale ed in primo luogo della Direzione. In questo senso non si propone alcuna distinzione tra “chi fa il servizio” e “chi fa la qualità”. La qualità dei servizi erogati dalla Cooperativa, pertanto, non è perseguibile solo attraverso tecniche di misurazione a posteriori del servizio erogato, ma intervenendo sull’intero sistema che lo genera.
In ottemperanza al mandato istituzionale di gestione della Cooperativa la Direzione si è fatta carico di mettere al centro del lavoro e della vita della società gli indirizzi di qualità e miglioramento continuo, come metodologie cui fare riferimento per l’obiettivo di essere una organizzazione efficiente, efficace e riconoscibile da parte dei clienti, committenti, fornitori, parti interessate e dai medesimi soci che la costituiscono e che vi operano e prestando la propria attività lavorativa.