Home

La Cooperativa Sociale Chronos è l’insieme di tante storie e di tante persone, di rapporti e di legami con il territorio e di una quotidianità, che giorno per giorno, ha modellato la nostra cultura, il nostro lavoro e l’essere persone che si occupano di persone.

Durante la sua storia, la cooperativa è stata protagonista attiva di una società civile in cui ha agito nel rispetto della persona e della sua dignità, attraverso la cura verso gli ospiti, in collaborazione con le famiglie, gli enti, le associazioni di territorio e i volontari. In questa rete di relazioni e di collaborazioni, la Cooperativa è stata punto di riferimento affidabile e sicuro.

Una delle scelte fondamentali intraprese negli anni è stata la volontà di realizzare e mantenere servizi (comunità e centri diurni per disabili) considerati luoghi di benessere degli ospiti e dei lavoratori, in cui far crescere e coltivare la cultura, luoghi nei quali il lavoro di ogni persona è valorizzato perché prezioso e indispensabile per la cura e la relazione con l’Altro.